Posts written by Tristania666

view post Posted: 14/10/2011, 19:39 Mila e Shiro il sogno continua - Altri Anime
:lol: :lol: :lol: Ebbene si, per la prima volta in vita mia sono qui per boicottare un anime!

Hanno definitivamente distrutto il mito di Mila e Shiro. La prima serie fin da piccolissima l'ho seguita con molta passione^^
Quando in tv avevano annunciato questa nuova serie ero stra felice. Mi aspettavo in seguito della storia che ha emozionato tanti di noi...invece...DELUSIONE!!!

Disegni scadentissimi, proporzioni approssimative, inquadrature molte volte errate, un personaggio in secondo piano per dirvi si ritrova ad essere in primo piano accavallandosi all'altro D:
Le medesime scene che si ripetono più di una volta in uno stesso episodio. Anatomia abbastanza discutibile, mentre la prima serie era molto curata e raffinata.

Vogliamo parlare dei personaggi? Mila ha un ruolo si e no marginale, Shiro mi sembra un isterico insoddisfatto della vita sull'orlo del suicidio X°°°D

Kaori e Nami che nella prima serie erano cmq due delle protagoniste sono ridotte quasi a raccattapalle X°°°D

E vogliamo parlare della storia d'amore inesistente tra Mila e Shiro...quei due in questa serie a stento si rivolgono la parola, secondo me si odiano D:

Insomma hanno davvero distrutto un mito. Mi domando perchè spendere tutti quei soldi per creare un prodotto più che scadente e darlo in pasto a chi invece ha realmente amato quella serie che credo abbia anche influenzato molte persone facendole avvicinare al mondo della palla a volo!!!

Ovviamente mediaset ci va a nozza con un prodotto del genere...dopo tutto perchè continualre con l'ultima serie di Sailor Moon, oppure proseguire con Naruto e One Piece quando c'era questo capolavoro della mediocrità da rifilarci??? Non c'è limite all'indecenza!!! :sick: :sick: :sick:
view post Posted: 9/10/2011, 17:56 Marie Antoinette - Film - TV
:occh: Questo è uno dei film che mi stà più a cuore perchè Maria Antonietta è il mio idolo fin da quando ero piccolissima**

Marie Antoinette è un film del 2006 diretto da Sofia Coppola.
La pellicola rilegge in chiave pop (e con varie inesattezze storiche) la vita di corte di Maria Antonietta, sposa di Luigi XVI, re di Francia, dal suo difficile ingresso a Versailles nella primavera del 1770 sino allo scoppio della rivoluzione e al suo trasferimento al Palazzo delle Tuileries il 6 ottobre 1789.

TRAMA

Austria 1768. Per suggellare l'alleanza tra Francia e Austria, l'imperatrice Maria Teresa offre in sposa la figlia, la quattordicenne arciduchessa Antoine, al Delfino di Francia Luigi Augusto, futuro Luigi XVI. Dopo la "consegna della sposa" presso Schuttern sul Reno, nella quale Antoine viene spogliata di tutto ciò che rappresentava la sua vita austriaca, viene presentata ufficialmente al fidanzato Luigi Augusto, il ministro degli Affari Esteri Choiseul e il resto della famiglia, divenendo così la Delfina di Francia Maria Antonietta.
Sotto lo scrutinio dell'intera corte, la Delfina si trasferisce nei suoi appartamenti a Versailles, dove inizia il suo difficile rapporto con l'aristocrazia, i costumi e l'etichetta francesi. Il suo matrimonio non consumato, e quindi l'apparente incapacità di Maria Antonietta di produrre un erede, peggiorano ulteriormente la sua posizione all'interno della reggia.
Per sfuggire ai pettegolezzi e alle dicerie di corte, Maria Antonietta si rifugia nelle amicizie, come quella con la giovane principessa de Lamballe e la duchessa di Polignac, e negli svaghi raffinati. Durante una festa in maschera conosce il conte Hans Axel von Fersen, capitano delle guardie svedesi.

Nel 1774, re Luigi XV muore e Luigi Augusto e Maria Antonietta diventano i nuovi regnanti di Francia. Mentre Maria Antonietta continua il suo stile di vita eccessivo, il re si prepara a spedire aiuti alla Rivoluzione americana. Per risolvere la questione del talamo coniugale, in aiuto alla coppia reale arriva il fratello di Maria Antonietta, l'imperatore Giuseppe II, e, sotto la guida dei suoi consigli, il matrimonio viene finalmente consumato e Maria Antonietta da alla luce la principessa Maria Teresa.
Dopo la nascita della figlia la regina abbandona le feste e la vita di corte e si ritira con pochi intimi nella più modesta residenza del Petit Trianon, dove inizia una vita più sobria e campestre. Qui riprende la sua relazione adulterina con il capitano Fersen, che viene interrotta dalla partenza per il fronte del capitano: ciò segna il suo ritorno a Versailles, dove da alla luce l'atteso Delfino di Francia.
L'impegno francese nella guerra americana grava pesantemente sulla popolazione francese, producendo un malcontento indirizzato perlopiù verso il capro espiatorio di Maria Antonietta, la quale viene accusata di star portando la Francia alla bancarotta con la sua lussuria e il suo sperpero di denaro; contro di lei si diffondono sempre più frequentemente grotteschi libelli scandalistici e pornografici. Dopo la presa della Bastiglia, mentre parenti e amici iniziano a fuggire dal Paese, Maria Antonietta e Luigi XVI decidono di rimanere a Versailles. L'agitazione popolare culmina quando una notte di ottobre una folla inferocita penetra nella reggia con l' intenzione di assassinare la regina; i ribelli ottengono così che la coppia reale e il resto della corte si trasferisca a Parigi.
Il giorno dopo, all'alba, la coppia e i due bambini montano in carrozza alla volta di Parigi. Il re e la regina si scambiano sguardi malinconici, consapevoli della fine di un'epoca.
Il film si chiude con un'inquadratura della stanza da letto della regina, completamente devastata dalla folla dei rivoltosi.

Il film ha vinto l'Oscar 2007 per i migliori costumi, attribuito all'italiana Milena Canonero (già vincitrice dello stesso premio per Barry Lyndon e Momenti di gloria), ed è stato anche nominato al Festival di Cannes 2006 per la Palma d'oro, aggiudicandosi poi il Premio Cinematografico del Sistema Educativo Nazionale Francese, e ai Gotham Awards nella categoria miglior film.

La colonna sonora è divisa in due dischi. Il metodo di suddivisione è principalmente "musica moderna" e "musica classica". Ci sono però eccezioni (come ad esempio il "Concerto in G" del CD 1 o "Fools Rush In" nel 2), e non è quindi da considerare che il primo disco abbia solo musica nuova mentre il secondo ne abbia di più antica.
Per quello che riguarda la musica moderna sono stati scelti brani rock e pop degli anni ottanta e odierni di gruppi indie. Questa scelta rende infatti il film molto interessante (ricordando scene come quella con sottofondo "I Want Candy" dei Bow Wow Wow, in cui si esibiscono gli eccessi della vita di Maria Antonietta e delle amiche) e dando un'idea di Maria Antonietta e della Corte, secondo ciò che ha affermato la Coppola, come fossero icone Pop.
La musica classica è spesso composta da brani antichi, spesso solo per pianoforte o per clavicembalo. E' importante anche questa colonna sonora, perché rende l'idea di ciò che era in auge all'Epoca. Alcune scene sono infatti anche girate all'Opera di Parigi, in cui vengono riprese esecuzioni liriche, una forma di teatro molto diffusa e apprezzata nel '700, e in una scena, in cui si festeggia il compleanno della regina, Yolande de Polignac racconta quanto sia rimasta incantata dalle Nozze di Figaro e di quanto l'abbiano divertita, oltre che affermare che le donne di Parigi, anch'esse incantate dall'Opera di Mozart, si facevano scrivere i versi sui ventagli. Ancora una volta abbiamo una testimonianza di quanto la musica fosse ben apprezzata da borghesi e aristocratici del tempo.

Ve lo consiglio, è una visione davvero "moderna" di una donna sfortunata e forse troppo all'avanguardia per i suoi tempi! :sob:

Eccovi il trailer **



Ormai avrete capito che sono fissata con quest'epoca quindi inutile dirvi che sono stata la prima ad affittare a blockbuster nella mia città il film appena è uscito...ho aspettato che il negozio aprisse. Poi l'ho comprato, ho acquistato anche il cd con la colonna sonora ed ho il poster del film in camera** :hehe: *folle*

Che incanto**





view post Posted: 9/10/2011, 17:46 Elisa di Rivombrosa - Film - TV
:occh: Era ora che aprissi un topic dedicato alla mia fiction preferita. E' una serie a cui tengo in maniera particolare**

Qualcuno di voi l'ha seguita? Beh se non l'avete fatto fate una ricerca sul web e troverete sicuramente le due serie più il seguito "La Figlia di Elisa-ritorno a Rivombrosa"...non ve ne pentirete :imbarazz:

Elisa di Rivombrosa è una serie televisiva italiana composta, da due stagioni ed un seguito che si può definire spin-off ovvero "serie derivata" in quanto il cast è completamente rinnovato ed i personaggi protagonisti sono interpretati da altri attori perché, nelle prime due stagioni, i loro personaggi erano solo dei bambini. Andata in onda dal 17 dicembre 2003 al 1º dicembre 2005, viene replicata da La5 a partire dal 30 maggio 2011. La fiction è parzialmente ispirata al romanzo inglese del 1740, Pamela, o la virtù premiata di Samuel Richardson.

Trama prima stagione^^

Piemonte 1769. La giovane Elisa Scalzi, bella, decisa, vulnerabile ed intraprendente, lavora come dama di compagnia al servizio dell'anziana contessa Agnese Ristori. Sebbene, Elisa sia una ragazza gentile ed estremamente educata il suo rapporto privilegiato con la contessa (che la prese a servizio come dama di compagnia nonostante Elisa fosse una semplice cameriera), suscitano la gelosia della figlia maggiore della contessa, Anna Ristori, che spesso rimprovera anche severamente la giovane Elisa. L'aggravarsi dello stato di salute della contessa spingono Elisa ad inviare una lettera al figlio minore, il Conte Fabrizio Ristori, arruolatosi nell'esercito Francese dieci anni prima. La richiesta di Elisa è quella di ritornare a Rivombrosa, viste le cattive condizioni di salute della contessa. Fabrizio, ricevuta la missiva, decide di partire all'istante alla volta del Castello di Rivombrosa. Nel lasciare il suo Reggimento però gli vengono assegnati dei documenti riservatissimi che il conte dovrà consegnare al Capitano Lombardi in attesa il giorno seguente presso Monginevro, sulla strada per Torino. Al suo arrivo il conte incontra il capitano, ma i due vengono colti da un'imboscata. Sono gli uomini del Duca Ottavio Ranieri, capo delle guardie di sua maestà, che fin dall'inizio dimostra di volersi impossessare dei documenti. Sebbene Fabrizio riesca a salvarsi facendo fuggire i sicari, il capitano rimane gravemente ferito e in punto di morte affida i documenti al conte chiedendogli d'impegnarsi personalmente a consegnarli nelle mani del Re, solo a lui. Il ritorno a casa di Fabrizio suscita la gioia di molti, ma nel cercare la madre tra le stanze del palazzo, il conte incontra per la prima volta Elisa intenta nella lettura. Il giovane rimane folgorato dalla bellezza della ragazza che sembra rimanerne altrettanto colpita. Fabrizio passa la maggior parte tempo in compagnia della madre, la quale più volte lo induce a non ripartire visti anche i numerosi problemi che gravano sulla tenuta. Fabrizio inizia tra l'altro a corteggiare Elisa, la quale sebbene ne sembri lusingata ne è piuttosto restia. Anche l'anziana contessa si accorge del reciproco interesse che lega i due e più volte mette in guardia Elisa sul conte: lui è un nobile, lei una semplice popolana. Fabrizio però non sa del rango di Elisa, credendo sia una dama di compagnia (lei stessa nella lettera si era firmata come Elisa di Rivombrosa, un soprannome che le era stato attribuito), la corteggia anche in pubblico ignaro delle sue umili origini. Il conte però, ha tempo di pensare anche ai documenti dei quali è rimasto in possesso, ma di cui non ne conosce il contenuto. Decide allora di aprirli, scoprendo così che questi contengono una lista dei nobili che congiurano contro il re ed hanno la volontà di ucciderlo. La scoperta si fa ancora più grave, quando Fabrizio individua tra i nomi non solo il Duca Ottavio Ranieri (al primo posto), ma anche il suo carissimo amico d'infanzia il Conte Giulio Drago. Nel frattempo a Rivombrosa si festeggia il ritorno di Fabrizio con una sontuosa festa, a cui sono presenti molti nobili della regione ed anche una vecchia fiamma del Conte Ristori, la Marchesa Lucrezia Van Necker Beauville. Quest'ultima era stata infatti, la causa della partenza di Fabrizio che era stato ripudiato da Lucrezia per sposare il Marchese Jean- Luc Beauville, un uomo molto più anziano di lei, ma estremamente ricco e potente (egli è infatti il consigliere di sua maestà). Fabrizio, sentendosi offeso ed umiliato aveva deciso quindi di partire arruolandosi nell'esercito Francese. Nonostante le numerose avances di Lucrezia il conte sembra avere un atteggiamento distaccato nei confronti della donna, dimostrandosi invece particolarmente interessato ad Elisa, presente alla festa come accompagnatrice della nipotina del Conte, figlia di sua sorella Anna, la marchesina Emilia Radicati. Dopo un imbarazzante ballo con Elisa, che suscita lo sdegno e lo stupore dei nobili che conoscono il ceto sociale della giovane, l'affetto tra i due viene visibilmente mostrato anche dagli innumerevoli teneri sguardi che intercorrono durante la danza. Fabrizio si espone notevolmente decidendo di abbandonare il ballo, alla richiesta del Dott. Ceppi, nobile ripudiato per aver sposato una serva, di cercare la moglie scomparsa. La scoperta del suicidio di Lucia, moglie del medico, suscitano grande dolore non solo nel Conte, ma anche in Elisa carissima amica della donna. Elisa decide di confessare a Fabrizio la sua vera identità, rivelando di essere stata presa a servizio dalla madre la quale era rimasta colpita dal suo animo nobile e gentile (Elisa sapeva leggere, perché il padre era rilegatore di libri pur non avendo ricevuto l'istruzione adeguata), ma di essere una semplice popolana. La reazione di Fabrizio è di sdegno e di forte violenza nei confronti di Elisa, la quale viene addirittura schiaffeggiata. Il rapporto tra i due comincia a vacillare, soprattutto quando Fabrizio si dimostra particolarmente violento ed aggressivo nei confronti della ragazza. La morte della contessa-madre suscitano la disperazione di Elisa che si sente abbandonata e di Fabrizio al quale la madre, in punto di morte, fa promettere di prendersi cura della giovane e gli ricorda l'estrema fedeltà della famiglia Ristori nei confronti del re. Elisa, decide quindi di abbandonare Rivombrosa, cercando lavoro presso altre famiglie tra cui quella del marchese Maffei, il quale è in cerca di una dama di compagnia per le sue due figlie. Fabrizio però, ancora innamorato di Elisa chiede all'amico Giulio, fidanzato di Margherita Maffei, di intercedere per lui persuadendo così al marchese di non assumere la ragazza a suo servizio. Elisa profondamente scossa, lascia il castello per andare in paese dalla madre. Qui viene però aggredita dal Conte Giulio Drago, che ubriaco abusa di lei. Elisa per difendersi lo colpisce alla testa con un masso e finisce in carcere, la pena per lei è la decapitazione. Fabrizio, appena avuta la notizia, fa di tutto per salvare Elisa; inizialmente cercando di convincere Giulio a scagionarla, ma disposto anche ad ottenere la grazia dal Re. Elisa viene scagionata grazie al conte ed estremamente riconoscente, decide con l'approvazione di Fabrizio di rimanere al castello, diventando tutrice della nipotina Emilia. Fabrizio si dimostra sempre molto interessato ad Elisa e le occasioni per corteggiarla non vengono meno. Ma è proprio quando Fabrizio si rende conto di non poter sposare Elisa, per evitare di perdere il titolo, che le offre l'opportunità di sposare il fattore della tenuta Angelo Buondio, potendo così diventare sua amante evitando lo scandalo. Elisa, inorridita dalla proposta di Fabrizio, accetta comunque di Angelo, ma si rifiuta di diventare la concubina del conte. Mancano pochi giorni alle nozze, nonostante Fabrizio soffra per la scelta di Elisa decide, anche con l'insistenza di Lucrezia di consegnare i documenti al Re. È un piano però architettato dal Duca, amante della Marchesa, per ottenere i documenti. Fabrizio non sa che è il nome di Lucrezia quello accanto al Duca nella lista (la marchesa ha per coincidenza le stesse iniziali del Marito). Il conte viene catturato e ferito, ma riesce a fuggire con la lista. Elisa nel frattempo, non si è sposata abbandonando Angelo sull'altare. Fabrizio, viene ritrovato ferito nei boschi e riportato in fin di vita a Rivombrosa. Qui viene curato dal Dott. Ceppi, ma durante un breve risveglio prima dell'operazione chiede più volte di vedere Elisa, la quale si reca imminente al castello e nonostante l'opposizione della contessa Anna, riesce a vedere Fabrizio. Quest'ultimo, confessa ad Elisa dei documenti chiedendole di nasconderli. La giovane, dopo averli letti per verificarne la veridicità li nasconde rilegandoli nella copertina di un libro in biblioteca. Fabrizio, convalescente, confessa il suo amore ad Elisa e i due si scambiano un bacio appassionato anche nel giardino del castello, suscitando lo sdegno della contessa Anna. Nonostante Fabrizio, ripresosi, decida di ripartire convinto che il suo amore per Elisa sia impossibile, la giovane lo raggiunge e fra i due scoppia la passione. Fabrizio decide di rientrare a Rivombrosa e di rimanerci. Inizia così l'amore impossibile ed estremamente contrastato tra Elisa e il conte, un amore che sarà vittima non solo dei pregiudizi sociali, ma anche delle questioni politiche che gravano sulla regione e coinvolgeranno direttamente il conte Ristori in possesso di quei famosi documenti. I due cercheranno di sostenersi l'un l'altro, fino alla fine in cui il conte, vittima di tradimenti, soprusi e corruzione, sembrerà irrimediabilmente perduto.

La prima stagione ha riscosso un grandissimo successo: l'ultima puntata è stata seguita da 12.080.000 telespettatori, con uno share pari al 41,54%; il picco si è registrato nella scena finale, con 13.513.000 telespettatori. La serie infatti ha vinto 4 Telegatti nel 2004: Fiction dell'anno, miglior programma dell'anno, e sia Vittoria Puccini che Alessandro Preziosi hanno ricevuto il telegatto come personaggio femminile e maschile dell'anno per aver partecipato alla serie.

Trama seconda stagione ^^

Dopo aver sventrato la congiura verso re Carlo Emanuele III, il conte Fabrizio Ristori e la contessa Elisa Ristori, possono finalmente coronorare il loro amore sposandosi e vivendo felici a Rivombrosa. Ma nuove insidie si abbattono su di loro: il duca Ottavio Ranieri acerrimo nemico di fabrizio viene liberato dal principe Amedeo III figlio di sua maestà. Fabrizio ed Elisa passano momenti felici insieme e alcuni mesi dopo, Elisa dà alla luce la piccola Agnese, in onore della defunta madre di Fabrizio. Anna, sorella di fabrizio confida al fratello, che il defunto marito Alvise le ha lasciato molti debiti da pagare, così fabrizio, dall'animo nobile, decide di prendersi carico dei debiti con due Francesi, Victor e Armand Benac. Carlo Emanuele III, muore proprio nel giorno in cui Elisa e Fabrizio dovevano mostrargli la piccola contessa Agnese. Ora Ranieri è libero di agire, ma il principe cambiando idea lo vuole esiliare dal regno, dopo un'intrepida fuga, il duca scopre che a carico della tenuta di Rivombrosa ci sono solo molti debiti. Dopo aver scoperto con chi Fabrizio ha questi debiti, Ranieri cerca di corrompere Victor, che però è un uomo di onore e decide di scacciarlo, ma Ranieri scopre un alleato in Armand il fratello minore, che vorrebbe la tenuta di Rivombrosa. Una terribile epidemia di colera si abbatte su Rivombrosa e il piccolo Martino ne rimane infetto. Grazie all'amore di Elisa e Fabrizio il piccolo Martino si riprende e può finalmente alzarsi dal letto che lo bloccava da giorni. Fabrizio spera con la raccolta della vendemmia di estinguere il debito, ma quando l'uva viene portata eni magazzin, Ranieri e Armand danno fuoco ai magazzini, così facendo Fabrizio non può usare il ricavato per estinguere il debito. Elisa e Fabrizio disperati chiedono aiuto al barone di Conegliano, un uomo che ha un debito di vita con Fabrizio, ma la missiva verrà occultata da Ranieri, che stufo di attendere tende un'imboscata a Fabrizio, che per il conte sarà mortale ma dove anche Ranieri a sua volta ne rimarrà ucciso. La disperazione di Elisa e Anna è terribile e tutta Rivombrosa rimpiange la morte del conte Fabrizio Ristori, invece Armand Benac che ha sparato il colpo mortale A Fabrizio non sirende ancora conto di quello che ha fatto, ma lo capisce il fratello Victor che caccia il fratello minore da Rivombrosa. Passano tre anni ma il ricordo di Fabrizio è sempre nel cuore di Elisa e dopo tre anni torna anche Armand da Lione, Elisa capisce che da sola non è in grado di sostenere il debito e decide così di recarsi dal barone di Conegliano, se entro quattro settimane non tornerà con il denaro Rivombrosa andrà ai Benac. Ma Victor garantisce a elisa che non c'è problema, Armand invece non essendo d'accordo, assolda tre banditi che a Genova da dove Elisa deve partire con Amelia e Agnese la aggrediscono. Ma è tratta in salvo da un capitano della marina ingese: Crhstian Grey. Le tre si imbarcano insieme a lui verso Napoli per estinguere il debito. Intanto il marchese Ercole Salvati, invaghito di Anna, fa arrestare Antonio Ceppi compagno della donna, con l'accusa di fare esperimenti su dei morti di colera, cosa che Antonio fa davvero: per trovare una cura all'epidemia. Elisa a Napoli viene accolta dalla baronessa Crisitnella di Conegliano, che conosciebene il patto che legava il marito a Fabrizio, ma oltre lei trova anche Isabella. La ex dama di compagnia di Lucrezia Van Necker, scomparsa misteriosamente, al palazzo trova anche Crhistian grey che si finge un archeologo e che nasconde un inquietante segreto. Il barone Nicola di Conegliano, figlio della baronessa, si mostra subito felice di aiutare Elisa, ma purtoroppo le sorprese non sono finite: Lucrezia Van Necker è a Napoli ed è l'amante del barone, quindi dopo l'incontro con Elisa spinge l'uomo a non aiutarla. Dopo aver scoperto che Elisa ha una figlia, Lucrezia la fa rapire e chiede in cambio un diamante che si trova nella stanza del barone: la stella marina. Elisa più volte cerca di concedersi al barone ma alla fine non riesce mai e una sera, Crhstian venendo a conoscenza di quanto accaduto libera Agnese e il ricatto di Lucrezia è nullo.Ma la donna non ha ancora finito, a palazzo Conegliano porta il vero archeologo, così Crhistian viene arrestato ed Elisa è cacciata da palazzo. A Rivombrosa intanto Anna, è disperata per la situazione del compagno Antonio e per liberarlo è costretta a concedersi a Salvati, che subito dopo libera Antonio. Nel carcere lui intanto si trova davanti un uomo ferito che urlando dice cose senza senso: il conte, l'imboscata non doveva morire... Christian viene liberato dal carcere ed Elisa mostra alla baronessa il foglio che prova il ricatto di Lucrezia, ma prima che la baronessa riesca a rivelare al figlio chi è la sua amante è assassinata dalla stessa Lucrezia che distrugge la prova e poi incolpa Elisa dell'assassinio. Gli uomini di Conegliano fanno rapire Gaetano fidanzato di Isabella in cambio di Elisa, che duramte lo scambio riesce a fuggire ed è salvata da Crhstian. L'uomo le rivela di essere Cristiano Caracciolo principe di Monte Santo e che il barone di Conegliano ha sterminato la sua famiglia e che lui è l'unico sopravvissuto della sua famiglia. Lucrezia durante un attentato a Elisa uccide senza volerlo fra Cristorforo prete di Napoli. I gendarmi di Conegliano bloccano tuatta la piazza: vogliono Elisa. Cristiano è ferito gravemente durantew il combattimento ed Elisa rivela la verità sulla morte della madre a Nicola, che parlando con una serva a conoscenza su il vero assassino della madre, scopre che è proprio Lucrezia. La donna in punto di morte dice di aspettare un figlio dal barone e così anche stavolta Lucrezia riesce a sfuggire alla giustizia. A Rivombrosa intanto Antonio scopre che l'uomo che ha curato in carcere stava parlando dell'agguato a Fabrizio, è proprio lui a rivelare che Armand, che intanto all'insaputa di Victor si è impossessato della tenuta, è l'assassino. Si apre così il processo, ma un amico di Armand uccide il testimone e Armand è in piena libertà, ma quando sta per uccidere il fratello Victor, viene ucciso da Martino. Victor prende la colpa dell'omicidio. Il prefetto Terrazzani lo rilascia perché capiscie che è stata legittima difesa. Anna e Antonio si sposano ed Elisa ritrova Cristiano guarito che torna a Rivombrosa e con cui vive felice.

La figlia di Elisa-Ritorno a Rivombrosa trama


La terza stagione del 2007, per la regia di Stefano Alleva, è ambientata 20 anni più tardi, nel 1797. La protagonista è Agnese, figlia di Elisa e Fabrizio, interpretata da Sarah Felberbaum. Nella terza serie Vittoria Puccini non fa parte del cast poiché il suo personaggio (Elisa) muore di malattia ed è sepolta accanto al Conte. Nel cast anche Giulio Berruti nel ruolo di Andrea e Anna Safroncik nel ruolo della contessa Vittoria e Rodolfo Mantovani nel ruolo di Primo Rivalta. Protagonista di questo spin-off è l'amore tra Agnese, figlia di Elisa e Fabrizio, e Andrea, figlio della perfida e rediviva Lucrezia van Necker. Dopo varie peripezie e ostilità sia da parte delle due famiglie, sia da parte del perfido capitano Loya (Giorgio Borghetti) i due riusciranno a sposarsi e a coronare il loro sogno d'amore. Altri personaggi presenti nel cast sono Martino (Paolo Seganti), che si sposerà con Vittoria Granieri Solaro (Anna Safroncik) ma continuerà a essere innamorato della cugina Emilia (Valentina Pace)


Per la cronaca il celeberrimo castello di Rivombrosa è il bellissimo castello di Agliè vicino Torino, nel canavese. Buona parte della fiction è stata girata in Piemonte. Poi alcune location si trovano nelle vicinanze di Roma e poi Otranto.

Tra i vari gadget creati per la serie oltre a delle bambole bellissime che io ho U.U, ci sono anche i gioielli (la collana e gli orecchini indossati dalla protagonista il giorno del suo matrimonio li ho indossati anche io quando mi sono sposata...eheh ve l'ho detto che sono innamorata di questa fiction, non potevo non comprare tutto. E per tutto intendo anche magazine varie e album di figurine**

Vi posto qualche immagine^^

Questo è il sontuoso castello



Elisa e Fabrizio il giorno delle nozze **





Ed ecco Andrea ed Agnese nella terza serie!
Una curiosità!Durante la fine delle riprese di questa terza serie, io mi trovavo in viaggio di nozze a Torino, erano i primi di giugno del 2007...ed ho avuto la fortuna di fotografare la protagonista e anche altri attori e tutto il set. Erano alla Villa della Regina, un palazzo nobiliare a Torino ed io mi sono piazzata fuori il cancello...poi vi posto le foto, purtroppo non erano molto vicini quindi sono piccoli, però è stato bellissimo per me e per Saga ritrovarci in un sogno!!!



Un bel regalo per le nostre nozze senza dubbio^^

Quasi quasi mi riguardo i dvd...ah si trovano ancora sul web ed in qualche negozio ben fornito tutte le serie in dvd, io li comprai appena usciti *ç*
...*è impazzita* LOL

Eccovi la sigla **



Tutte le musiche sono di Savio Riccardi, ed il bravissimo costumista è Claudio Cordaro :occh:
view post Posted: 9/10/2011, 17:16 Adam Kadmon - Mistero
:eh?: Cosa ne pensate voi del misterioso ed affascinante "ninja" che tutte le domeniche a Mistero ci illumina con le sue teorie?

Io, come consiglia sempre lui stesso, non le prendo per oro colato, ma come consigli, avvertimenti che molte volte devono aiutarci ad aprire gli occhi per non rimanere vittime di un sistema che cerca di darci informazioni sempre molto "pilotate".

Ma da cosa deiriva il suo nome chiaramente "falso"...ecco cosa ho trovato sul web^^

Adam Qadmon, l'uomo primordiale

L'Adam Qadmon (אדם קדמון, espressione ebraica che significa uomo primordiale o uomo superno) è una figura della sapienza mistica ebraica.
Nella mistica ebraica la figura dell'Adam Qadmon è associata ai passaggi prima della Creazione, al suo svolgersi ed al significato dell'origine di essa racchiusa negli elementi del suo sviluppo. Secondo l'esegesi ebraica l'uomo, in quanto ultima creatura creata, è la più perfetta e completa del Creato e, come tale, racchiude ontologicamente tutti gli elementi spirituali e materiali di quelle precedenti; per la propria completezza è la creatura più fedele alla totalità della sapienza divina. Secondo questa teoria l'uomo è l'essenza della totalità, espressione del Mondo Superiore e del Mondo Inferiore, ed è così possibile conoscere ogni aspetto della realtà prestando attenzione anche unicamente alla creatura uomo; l'Adam Qadmon è quindi l'archetipo della totalità creativa precedente al completamento della Creazione e per questo, associandovene la primordialità, si parla di Adam Qadmon: affine ed attinente a questo principio è quello delle Sephirot. In particolare, l'Adam Qadmon è il primo tra i partzufim (personificazioni o ipostasi del divino) a manifestarsi nel vuoto del chalal (risultato della contrazione - tzimtzum - dell'"infinita luce di Dio" - Or Ein Sof).
Importante l'accostamento tra l'uomo superno ed il Kohen Gadol: negli insegnamenti della Qabbalah entrambi le figure connotano infatti una natura spirituale speculare, una è corrispettiva all'altra.
La Qabbalah descrive molti dei particolari secondo cui, prima che il Signore soffiasse lo spirito nelle narici dell'uomo, l'anima di Adamo era unita a quella di Eva prima della nascita o formazione: viene insegnato infatti che ciascuna coppia sia l'unione delle due anime per le quali il Signore ha già prestabilito l'incontro nel corso della vita dopo la nascita.
L'Adam Qadmon cabalistico corrisponde energeticamente all'Albero della Vita (In ebraico Etz Chayim) ovvero rappresenta la manifestazione divina sul piano dimensionale umano (Assiah). Le 10 Sephirot di cui consta l'Albero della Vita, corrispondono a parti del suo corpo. La prima Sephirah che cinge la testa dell'Adam Qadmon, in ebraico si chiama Kether, che in italiano significa "corona", e corrisponde cabalisticamente all'arcangelo Metatron.

Abbastanza complesso direi :suda:

Cmq lasciando perdere gli albori del mondo e le varie tradizioni religiose ecco il suo sito ufficiale^^
Naturalmente i suoi video potrete trovarli anche su Youtube, ma attenzione ai fake!!! :cosa?:

www.adamkadmon.it/
view post Posted: 9/10/2011, 17:10 Regolamento sezione - Mistero
:incant: In questa sezione parleremo di tutto ciò che riguarda l'occulto e il mistero in generale, quindi spiritismo e perchè no anche teorie sugli alieni^^.

Mi sono ispirata alla trasmissione di Italia1 per dare il nome a questa sezione LOL non si era capito vero???? :XD: :XD:
view post Posted: 9/10/2011, 17:03 Honey Blood - Altri Manga
Sono convinta che ti piacerà moltissimo^^

Quindi hai letto molti libri??** ottimo, perchè non ci racconti qualcosa nella sezione libri? ^^
view post Posted: 9/10/2011, 16:48 Yokai in altre serie - Mondo Yokai
Beh, non posso non citare Nurarihyon no Mago, il manga/anime per eccelleza sugli yokai insieme a Natsume!

La bellissima opera di Hiroshi Shiibashi ve la consiglio...e naturalmente vi consiglio anche di vedere l'anime. Stò giusto seguendo la seconda serie che fin dal primo episodio si è rivelata una grandiosa sorpresa!!
Qui vedrete molti yokai nella loro forma "migliore", alcuni di essi vi faranno senz'altro innamorare, a cominciare dal protagonista Rikuo Nura *.*



view post Posted: 9/10/2011, 16:43 Immagini varie di Yokai - Mondo Yokai
Ecco un topic divertente^^

Postiamo tutte le immagini più disparate di Yokai. Vanno bene quelle dei dipinti tradizionali ma anche immagini tratte da manga ed anime^^



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Questa è la locandina di un film che vorrei tanto vedere :occh:



...*guarda meglio*...siiiiiii è la locandina di quella foto che ho postato prima **





view post Posted: 9/10/2011, 16:31 Un saluto - Presentazioni
My Lord...con la tua presenza qui, i tuoi complimenti (di cui ti ringrazio infinitamente :occh: ) ed i tuoi auguri...beh sono senza dubbio certa che questo forum decollerà!!!

Ti consiglio di dare un'occhiata sia al manga di Natsume che all'anime, sono convinta che ne resterai affascinato!!!**

Un bacio amico mio^^ TVB :oniongirl:
view post Posted: 3/10/2011, 18:48 Salve - Presentazioni
Ciao Reizan^^ Benvenuto nel forum^^ Sono molto felice che tu ti sia iscritto^^ Perchè non ci racconti qualcosa di te? Di dove sei? quanti anni hai??? *me curiosa* 11tbolv Non essere timido^^ qui è come essere in famiglia! Anche se il forum è giovane, molto presto sarà ricco di utenti che come noi amano alla follia questa bellissima opera di Midorikawa sensei^^
view post Posted: 3/10/2011, 18:34 Il dolce Natsume - Immagini e Fan Art
Sob neanche queste riesco a vedere Tamaki ç_ç ti prego ripostale!!! D:

Adesso ne metto qualcuna anche io^^





331 replies since 26/12/2006