Boom & Reds

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 10/2/2012, 18:44
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Administrator
Posts:
11,577
Location:
Campi Elisi

Status:


:occh: :occh: :occh:


Boom & Reds è un cartone animato spagnolo in 3D. Veniva trasmesso su Rai 2 all'interno di Random, attualmente è trasmesso su Rai YoYo.
Il cartone animato ha l'obiettivo di insegnare ai bambini il riconoscimento delle forme e degli oggetti; inoltre insegna valori come l'amicizia e il rispetto tra esseri diversi.

I Reds sono tanti piccoli funghetti che vivono in una strana città dove le case hanno tetti rossi e tondi come i loro cappellini. Appena sentono avvicinarsi Boom, un gigante rosa, buffo e molto ingenuo, partono e si riuniscono vicino a lui. Uno di loro gli sale su un dito della mano e, ad un suo cenno, gli altri funghetti si dispongono sul prato a formare una figura che Boom deve indovinare in tre successivi step. Poiché non è molto furbo ogni volta interpreta male i loro suggerimenti, finché al terzo errore viene deriso dai Reds e si rattrista. I funghetti smettono immediatamente di ridere e quello che dirige le operazioni gli suggerisce la soluzione nell'orecchio. Quando Boom enuncia tutto felice la soluzione corretta, tutti applaudono e iniziano a fare festa.
Il breve episodio si conclude con Boom che si allontana suonando il flauto mentre i funghetti, felici, saltano al ritmo delle pedate al suolo del gigante.

Sia Boom che i Reds non parlano mai (al massimo emettono dei "mugugni" con i quali si chiamano a vicenda), il che rende il cartoon immediatamente fruibile da qualunque bambino, qualunque sia la sua età e qualunque sia la sua lingua.

Gli episodi sono di fatto tutti identici in ogni dettaglio ed animazione; l'unica cosa che cambia è la sagoma composta dai Reds e la figura del fumetto di Boom nei suoi tentativi di indovinare l'oggetto proposto dai Reds.

Lo so che vi farete un sacco di risate ma io adoro letteralmente questo cartone! Lo seguivo quando mio fratello era piccolo e lo stò riguardando adesso su Rai YoYo...mi rendo conto che è per bambini piccoli ma io lo trovo incredibilmente poetico, fresco, semplice, puro! Mi rilassa e mi diverte sempre in maniera diversa anche se gli episodi sono tutti identici a differenza degli oggetti da indovinare. Trovo che sia un capolavoro proprio per la dolcezza e la semplicità con cui si rivolge ai bambini!!!

Vi posto un paio di episodi^^

www.youtube.com/watch?v=uG_yTVFIzcc&feature=related

 
  Top
0 replies since 10/2/2012, 18:44   18 views
  Share