Posts written by Tristania666

view post Posted: 30/9/2011, 13:35 Posta l'immagine - Giochi
:^^: Dobbiamo postare di volta in volta l'immagine che ci viene richiesta! Siccome a me non mi ha chiesto nulla nessuno ehehe dal momento che sono la prima posto un'immagine a piacere e che sia di buon auspicio^^

Posto l'immagine di un maneki neko!!



E adesso vi dico cosa dovrete postare^^

Posta l'immagine di un pianeta^^
view post Posted: 30/9/2011, 13:32 La storia Infinita - Giochi
:intrig: Questo gioco sono sicura che ci permetterà di creare una storia davvero unica!!!

E' semplice e divertente!^^
Ogni persona può postare solo 3 parole per volta, e può riscrivere solo se dopo il suo precedente messaggio ha scritto qualcuno; siete pregati di copiare il testo già scritto prima di scrivere....è facile e divertente, inizio io^^

Un giorno Takashi
view post Posted: 30/9/2011, 13:29 Ultimo cibo ingerito - Giochi
:rid: Divertente! Come dice il titolo, di volta in volta dobbiamo scrivere cosa abbiamo mangiato!!!^^

Io ho appena mangiato le pennette all'arrabbiata!!! *.* che bontà!!
view post Posted: 30/9/2011, 13:27 Cosa porti sull'isola? - Giochi
:^^: Dobbiamo immaginare di partire per un'isola deserta e portare con noi solo oggetti che iniziano con la lettera del nostro nick name^^

Visto che io sono Tristania, dovrei portare qualcosa con la T...beh allora porto una TROTTOLA!!! :XD:
view post Posted: 30/9/2011, 13:25 Cosa indossate? - Giochi
:OK: Un gioco semplice e simpatico^^
Dobbiamo descrivere il nostro abbigliamento in questo momento^^

Comincio io!

Indosso un top a canotta nero con pantaloni della tuta al ginocchio e le mie mitiche ciabattine rosa =D Sono in tenuta sportivo/casalinga X°°°D
view post Posted: 30/9/2011, 13:22 Qual'è il vostro manga/anime preferito? - Altri Manga
:oniongirl: Mi sembra interessante conoscere i nostri gusti per poterci così confrontare^^

Raccontate quale manga o anime vi piace di più(oltre Natsume^^) e perchè^^
E possibilmente postate anche una foto dell'opera che preferite! :^^:

Io ne ho davvero troppi, a cominciare da Saint Seiya , serie classica e The lost Canvas, Death Note, Kuroshitsuji...e molti altri^^ però c'è una manga/anime che ho particolarmente nel cuore perchè mi ci rispecchio davvero molto, ed è Bakuman!!

L'ho seguito fin dal primo numero e così anche l'anime. Siccome dal 2009 io e mio fratello Grishnàkh ci stiamo impegnando molto per diventare mangaka, questo manga sembra davvero lo specchio dei nostri sogni!
Lo trovo davvero bellissimo e istruttivo anche dal punto di vista tecnico, e soprattutto ha una grande "morale", quella di credere nei nostri sogni e di non arrendersi mai. Se ci credi veramente tutto si può realizzare!


:occh:
view post Posted: 30/9/2011, 13:00 Ludovico Einaudi - Musica
Ecco un altro genio del pianoforte!!!**

Ludovico Maria Enrico Einaudi (Torino, 23 novembre 1955) è un pianista e compositore italiano.

Figlio dell'editore Giulio Einaudi e nipote di Luigi Einaudi, presidente della Repubblica dal 1948 al 1955, la sua carriera di musicista inizia nel jazz rock, quando entra nel complesso torinese Venegoni & Co, con cui Einaudi incide due album pubblicati dalla Cramps: Rumore rosso e Sarabanda.
Continua nel frattempo gli studi classici, e si diploma al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano con Azio Corghi e continua gli studi con Luciano Berio. Nel 1982 riceve una borsa di studio per recarsi al Festival di Tanglewood negli Stati Uniti.

La sua carriera come musicista classico inizia con varie composizioni sia orchestrali sia da camera, che verranno eseguite al Teatro alla Scala, al Maggio Musicale Fiorentino, al Festival di Tanglewood, al Lincoln Center di New York, nella Queen Elisabeth Hall, l'IRCAM di Parigi, la Saint Paul Chamber Orchestra, Settembre Musica, l'UCLA Centre for Performing Arts, il Budapest Music Festival e altri.
Scrive per vari settori, in particolare cinema e teatro, componendo nel 1988 l'opera teatrale Time Out; dopo questa prima positiva esperienza con la danza realizza nel 1990 The Wild Man per la Oregon Dance Company, poi Emperor nel 1991. La sua musica affonda le radici nella musica classica con l'aggiunta di elementi derivati dalla musica pop, rock, folk e contemporanea. Anche se molti critici contemporanei lo definiscono un minimalista la sua musica riesce a toccare il cuore con sole due note. Stanze, del 1992, è una raccolta di sedici pezzi per arpa interpretati da Cecilia Chailly, composti nel corso di tre anni e definiti dall'autore: «spazi musicali separati l'uno dall'altro come le stanze di una casa». È tuttavia con l'album Le onde che raggiunge il successo internazionale; verrà infatti pubblicato un paio d'anni dopo nel Regno Unito, riscuotendo unanime consenso di pubblico e critica. Il disco è un ciclo di ballate ispirato all'omonimo romanzo di Virginia Woolf. Alcuni brani di questo disco sono stati scelti come colonna sonora del film Aprile di Nanni Moretti, e a questo faranno seguito una serie di proficue collaborazioni con il cinema, fra cui Fuori dal mondo e Luce dei miei occhi di Giuseppe Piccioni, Doctor Zhivago di Giacomo Campiotti, Sotto falso nome di Roberto Andò, fino al più recente This Is England dell'inglese Shane Meadows.
Con l'album successivo, Eden Rock, Einaudi prosegue la ricerca sperimentale, grazie anche all'aggiunta di un quintetto di archi e alla collaborazione con il musicista Djivan Gasparyan. Il brano omonimo all'album verrà scelto come colonna sonora per lo spot pubblicitario della Tiscali.
Nel 2001 esce l'album I giorni, nuovo ciclo di ballate dalle melodie lineari e allo stesso tempo molto profonde. L'album, racconta il pianista, nasce da un ricordo di un viaggio in Mali, terra di cantastorie e di antiche tradizioni musicali. Nel Mali tornerà poi per il Festival au désert. A riportarlo in Africa questa volta è il maestro della kora: Ballakè Sissoko. E infatti l'album successivo, Diario mali, vede la collaborazione dello stesso Sissoko. Nel 2003 è uscito nel Regno Unito Echoes, una raccolta dei brani più celebri del compositore che raggiungerà le 100.000 copie vendute.
Nello stesso anno, inoltre, suona alla scala di Milano, dove registra il doppio live LaScala Concert 030303, che contiene i pezzi più conosciuti dell'autore e una versione con il pianoforte di "Lady Jane" dei Rolling Stones. Il 2004 è l'anno di Una mattina, album firmato Decca che all'uscita raggiunge il primo posto delle charts britanniche di musica classica. I brani di Una Mattina colpiscono per le melodie ondulatorie in continuo movimento, con improvvise accelerazioni e altrettante sospensioni.

Con il successivo album, Divenire, ha venduto più di 300.000 copie; in Italia, grazie alla vendita di oltre 80.000 copie ha vinto il disco d'oro. Einaudi ha spiegato come Divenire nacque dopo che fu invitato al 2° "Festival delle Dolomiti", a comporre dei brani da suonare su un altopiano a 2000 metri di quota, davanti alle Pale di San Martino. L'album è fondato in particolare su tre brani: Divenire, Primavera e Svanire. Questi brani sono stati ispirati a tre quadri di Segantini: La vita, La natura e La morte. Il tour europeo di Divenire è terminato, dopo oltre 80 date, alla Royal Albert Hall, nel 2007, davanti ad oltre 4000 persone. Divenire è ancora in classifica tra gli album più venduti dell'iTunes Music Store.
Nel 2007 ha composto e eseguito per l'album Dormi amore, la situazione non è buona di Adriano Celentano il Prologo di un amore finito del brano Hai bucato la mia vita. Il 6 dicembre riceve a Cosenza il "Riccio d'Argento" della XXI edizione di "Fatti di Musica", la rassegna del miglior live d'autore diretta da Ruggero Pegna. I suoi brani sono stati utilizzati in numerosi spot pubblicitari, come quello della eni, e come colonne sonore di molti film. Ha inoltre composto la sigla del TG1.
Numerose sono le collaborazioni di Ludovico Einaudi con altri artisti provenienti dalle diverse tradizioni, come Paolo Fresu (trombettista sardo), Rodrigo Leão, Mercan Dede e i già citati Ballakè Sissoko e Djivan Gasparyan. Diverse sono anche le incursioni con il mondo dell'elettronica. Ha infatti collaborato con i To Rococo Rot, gruppo di Berlino, e i Whitetree, con i quali ha inciso nel maggio del 2009 "Cloudland". Per presentare questo progetto è stato ospite per una lunga intervista e una perfomance live nella celebre radio KCRW a Los Angeles, da Chris Douridas.
Ha suonato nei maggiori teatri del mondo, come La Scala di Milano, il Barbican di Londra. la Philharmonic Hall di Liverpool, Le Trianon di Parigi e la Philharmonic Kammermusiksaal di Berlino.
La sua musica è arrivata pure a Buckingham Palace, al Queen's speech, il tradizionale discorso natalizio della regina d'Inghilterra. Ha recentemente fondato l'Einaudi Electric Ensemble, un gruppo di cinque musicisti di cui lui stesso fa parte come pianista.Le sue composizioni sono dunque un esempio di musica trasversale. Infatti Einaudi è stato l'unico musicista classico a partecipare all'iTunes Festival, accanto a gruppi rock come gli Oasis e i Placebo.
Ha venduto più di 750 000 dischi in tutta Europa e con l'ultimo album Nightbook ha raggiunto la vetta di tutte le classifiche di musica classica di tutta Europa. Così descrive il suo ultimo grande lavoro: «Nightbook è un percorso, ogni brano è il capitolo di una storia, la sfaccettatura di un prisma, uno sguardo possibile sulle esperienze che appartengono al lato più onirico, più interno di noi stessi. È un sogno dove tutto può accadere». In Italia ha esordito al primo posto della classifica iTunes e all'11 della classifica Nielsen. Alcuni eventi hanno ispirato quest'ultimo lavoro. Il pianista ha infatti detto di aver tratto ispirazione da un concerto del 2006, all'Hangar Bicocca di Milano, circondato da "i Sette palazzi Celesti" di Anselm Kiefer. Einaudi ha inoltre definito Nightbook come il "suo" The Dark Side of the Moon, riferendosi al celebre album dei Pink Floyd. Se Divenire è un album che evoca il movimento verso il mondo, il flusso della vita, Nightbook apre una finestra su sguardi interni, su aspetti profondi della realtà che rimandano a una dimensione mistica. «Per esempio un brano come Eros» dice Ludovico Einaudi: «è quasi un rito pagano che, in crescendo, racconta il raggiungimento di un'estasi».
Nel 2010 è Maestro Concertatore del concerto della Notte della Taranta a Melpignano , ruolo ricoperto anche nell'edizione 2011 del festival salentino.

Davvero un grande!!! Forse, per me, il più grande in Italia :occh:






view post Posted: 30/9/2011, 11:02 Giovanni Allevi - Musica
Giovanni Allevi (Ascoli Piceno, 9 aprile 1969) è un pianista e compositore italiano.

Allevi si diploma nel 1990 in pianoforte con il massimo dei voti al conservatorio F. Morlacchi di Perugia e, nel 2001, in composizione al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.[3] Si laurea in filosofia nel 1998 con la tesi "Il vuoto nella Fisica contemporanea" e frequenta l'Accademia Internazionale di Alto Perfezionamento di Arezzo, sotto la guida del maestro Carlo Alberto Neri.[3]
Nel 1991 adempie all'obbligo di leva nella Banda Nazionale dell'Esercito Italiano. In veste di pianista solista della Banda esegue la Rapsodia in blu di George Gershwin e il Concerto di Varsavia di Richard Addinsell, in tour in molti teatri italiani.[senza fonte] Allevi inizia a presentare in concerto un repertorio comprendente le proprie composizioni per pianoforte solista oltre a brani di Chopin, Bach, Beethoven e Ravel[3]. Ha frequentato i corsi di "Bio-musica e musicoterapia" del prof. Mario Corradini[3].
Nel 1996, Allevi musica la tragedia Le Troiane di Euripide, rappresentata al Festival Internazionale del Dramma Antico di Siracusa, vincendo il premio speciale per le migliori musiche di scena.[4][3]
Nel 1997, vince le selezioni internazionali per giovani concertisti al Teatro San Filippo di Torino.

Io personalmente amo molto questo grande compositore, credo davvero che sia tra i più bravi, un vanto per il nostro Paese!!! Meno male che esistono ancora artisti di questo calibro!** :occh:

Adesso vi posto qualche suo capolavoro^^




view post Posted: 29/9/2011, 23:57 "KRYPTONOMICON - Libro dei Volti Velati" - Libri
Un nuovo "viaggio" nella sapienza di Ottavio Adriano Spinelli!

Vi riporto la descrizione del libro fatta dallo stesso autore sulla sua pagina di Facebook!**

"... "Kryptonomicon" ... Il travaglio creativo è concluso ... l'ennesimo Libro-Incantesimo è pronto a seguire il suo solco nella "Terra Fenomenica" ... Mi auguro vi piaccia almeno quanto piace a me ...

...
Tre lunghi lustri hanno ambiguamente sfogliato il calendario del costume inghiottendo, nei gironi del consueto trascorso, la sbiadita icona di “Questa” mia Casa e del suo uscio non chiuso. Lasciai, sul Sentiero dell’Angelo Pavone, pagine colme di Segni metaforici e Caratteri paradossali, araldica veste manifesta dell’inesausto Urlo delle “Legioni”. Voce occulta del nostalgico retaggio che affidai alle trepidanti stanze del Cuore affinché accudissero il desiato anelito al ritorno-risveglio dell’Anima sui gradini delle scivolose doppie spirali dal diverso-verso: scale che iniziano senza finire e si estinguono prive di principio. Peregrinazioni catartiche, spese dalla timorosa passione nelle labirintiche cavità della Torre-Cristallo: dove ogni singola, scintillante lacrima di Melek Ta’us diviene multiforme grano di fecondo Sale Nero che, cadendo e salendo, si infigge nelle turbolente viscere di Fuoco della Terra inferiore.

Qui, vestito d’antichi Sogni nello Spazio senza Tempo, Ti ritrovo nuovamente ammaliato dalle sciarade del Guardiano della Soglia.

Ora, tra le Tue mani, la novella forma del Sortilegio assume il nome di “Kryptonomicon”: terza stazione del Viatico metapsichico che “Le Legioni di Shaytan” hanno tracciato, tanto nel dominio dei fenomeni quanto in quelli dell’ultrasensibile, per Te e per quanti ardiscano abbracciare il proprio Sé penetrando le vibranti sfere del Mito e degli Archetipi.

... Il testo sarà in distribuzione dalla seconda metà di Ottobre
".

E' adesso prenotabile sul sito dell'editore:

www.sacrobosco.org




Uploaded with ImageShack.us


view post Posted: 29/9/2011, 23:49 Fronde dell'Antico Noce - Libri
Lo scorso marzo sono stata a Caserta, alla presentazione della nuova edizione di "Fronde dell'Antico Noce", il capolavoro della tradizione magica/esoterica di Ottavio Adriano Spinelli.

Conosco Ottavio da molto tempo, ho letto anche le sue altre opere "Le Legioni di Shaitan" vol.1 3 vol.2 e ne sono rimasta incantata.Ho avuto l'onore e la fortuna di contattare Ottavio di persona tramite MySpace ed ora anche attraverso Facebook, addirittura è mio "padre" su quest'ultimo ^^ ed io ne sono davvero felice.
E' un uomo con una cultura immensa, di un carisma davvero fuori dal comune ed una limpidezza d'animo che non potrei davvero descrivervela a parole. Si è creato tra noi da anni un rapporto di stima e affetto reciproci.

Egli è scrittore ed esoterista se così posso definirlo e nei suoi libri, attraverso parole soavi riesce a trasportare il lettore in altre dimensioni oniriche, dove risiede il vero potere magico...che è poi latente in ognuno di noi.

"Fronde dell'Antico Noce" raccoglie tutta la tradizione stregonesca che si è tramandata da generazioni e generazioni. Ecco che così troverete in questo libro, dei veri e propri incantesimi legati al ciclo della natura, tutti semplicissimi da eseguire...se avete un'inclinazione naturale verso l'esoterismo e la magia, vi raccomando di lasciarvi guidare dall'intelletto e dalla saggezza di Ottavio e dalle sue opere^^

fronde

Uploaded with ImageShack.us
view post Posted: 29/9/2011, 23:44 Wesley il gufo - Libri
:corro: Ho letto questo libro meno di un mese fa e me ne sono innamorata!
Una storia incredibile. Una biologa con il cuore di una fata ed il suo piccolo grande amico! Sono sicura che amerete subito il simpaticissimo Wes e la sua padroncina!!!*.*

Consigliato a tutti coloro che amano gli animali e i sentimenti veri!




Una perfetta Love Story (con le iniziali maiuscole, proprio come il film). Lei, Stacey, graziosa, un po' solitaria, con lo spettro della malattia dietro l'angolo. Lui, Wesley, amabile, imprevedibile e giocherellone, ma di polso. Tra i due scocca inevitabile la scintilla. Tutto sembrerebbe normale, persino banale, non fosse che lui, lui Wesley, è un adorabile gufo dei granai (a essere precisi, un barbagianni). Stacey lo accoglie fin da piccolo, lo accudisce, e i due diventano inseparabili. Narrata con brio, con sentimento ma senza sentimentalismi, la favola vera di un rapporto speciale e unico, dove non importa più chi sia l'essere umano e chi l'animale.
view post Posted: 29/9/2011, 23:38 Mineko Iwasaki - Giappone ieri e oggi
Visto che ho appena aperto il topic sul romanzo ispirato alla sua vita, ecco la vera storia di una grande Geisha :wub:

Mineko Iwasaki, all'anagrafe Masako Tanaka (Kyoto, 2 novembre 1949), è stata la più famosa geisha giapponese dei suoi tempi, fino al suo improvviso ritiro avvenuto all'età di 29 anni.
Il suo nome è diventato noto in occidente grazie al suo ruolo di informatrice del romanziere Arthur Golden per il suo Memorie di una geisha e per la controversia successivamente sorta tra i due.

Mineko lasciò la sua casa natale a soli cinque anni per dedicarsi allo studio della danza giapponese tradizionale all'okiya (casa delle geishe) Iwasaki, nel quartiere Gion di Kyoto. Fu legalmente adottata dalla padrona dell'okiya, Madame Oima, e ne prese il cognome, Iwasaki, venendo inoltre scelta come erede della casa (atotori). All'età di quindici anni Iwasaki divenne maiko, ovvero apprendista geisha (o geiko, come vengono chiamate le geishe nel dialetto locale di Kyoto). A ventuno anni, dopo essersi fatta una reputazione come migliore danzatrice e maiko del Paese, divenne ufficialmente geiko.
Durante la sua carriera Iwasaki intrattenne numerose celebrità e esponenti politici di spicco, sia giapponesi che stranieri, come la Regina Elisabetta II e il Principe Carlo. La sua fama le procurò un vasto stuolo di ammiratori, ma anche invidie e pettegolezzi e addirittura un certo numero di aggressioni fisiche, di cui racconta ampiamente nel suo libro di memorie.
Iwasaki divenne progressivamente stanca del mondo rigidamente tradizionale delle geishe, specialmente a causa di quelle che lei vedeva come limitazioni nell'educazione, e si ritirò in giovane età, a soli 29 anni e all'apice della carriera. Iwasaki aveva sperato che questa mossa agisse come una provocazione, stimolando il mondo che ruotava attorno a Gion a scuotersi e ammodernarsi: tuttavia l'effetto più evidente causato dal suo ritiro fu il corrispondente ritiro di altre settanta geishe che desideravano emularla, tanto che nel suo libro Iwasaki si chiede se non sia anche lei stessa, involontariamente, una delle cause che hanno innescato il forte declino numerico delle geishe negli ultimi anni.
Attualmente è sposata, ha una figlia e vive nei sobborghi di Kyoto.

Mineko Iwasaki fu una delle geishe che il romanziere Arthur Golden intervistò per il suo libro Memorie di una geisha. Secondo Iwasaki ella aveva acconsentito di fornire informazioni allo scrittore a patto che il suo coinvolgimento nel progetto rimanesse confidenziale. Tuttavia Golden rese pubblico il suo nome non solo citandolo apertamente nei ringraziamenti del suo libro, ma anche in varie interviste su giornali nazionali. Quando il romanzo fu pubblicato e riscosse un grande successo Iwasaki, si ritrovò al centro di pesanti critiche e ricevette addirittura minacce di morte per aver violato il codice di segretezza delle geishe.
Iwasaki si sentì tradita dall'uso fatto da Golden di informazioni da lei ritenute confidenziali così come dal modo in cui lo scrittore aveva rielaborato tali informazioni, e la donna dichiarò che Memorie di una geisha era un ritratto inaccurato della vera vita di una geiko. Iwasaki fu particolarmente offesa dal ritratto fornito dal libro, delle geishe come donne coinvolte in forme di prostituzione ritualizzata. Inoltre molti tratti della protagonista del romanzo sono evidentemente modellati sulla figura di Iwasaki, così come molti personaggi ed eventi risultano speculari alle loro controparti reali nella vita dell'ex-geisha, sebbene Golden abbia spesso attribuito valenze negative anche a quelle persone e avvenimenti che invece nella storia reale avevano connotazioni positive.
Iwasaki portò Golden in tribunale con l'accusa di violazione di contratto e diffamazione nel 2001. Nel 2003 un accordo stipulato privatamente tra Iwasaki e la casa editrice di Golden pose termine alla causa in cambio del versamento alla donna di una cifra di denaro non rivelata pubblicamente.

In seguito alla fortunata pubblicazione di Memorie di una geisha e alle meno felici vicende che ne seguirono, Iwasaki decise di scrivere lei stessa un proprio libro di memorie, in collaborazione con Rande Gail Brown.
Il libro è stato pubblicato come Geisha of Gion nel Regno Unito e come Geisha. A Life negli Stati Uniti, con un buon successo di pubblico, ed è stato in seguito pubblicato e tradotto in vari paesi (ma non in lingua italiana). E come al solito noi italiani restiamo indietro :solo:

Deve essere una donna eccezionale, mi piacerebbe conoscerla!!!!**

Eccola :occh:







view post Posted: 29/9/2011, 23:32 Memorie di una Geisha - Libri
:occh: Uno dei libri che ho amato di più!
Ricordo ancora che ho pianto alla fine perchè sapevo già che i protagonisti mi sarebbero mancati da morire, pur rimanendo per sempre nel mio cuore, non potevo sopportare l'idea di non sapere più cosa sarebbe stato di loro...avrei voluto seguirli fino alla fine dei loro giorni. Vi consiglio vivamente di leggerlo!!

Il film da cui è tratto devo dire che non mi ha per nulla deluso. Ovviamente i tempi cinematografici sono quelli che sono, però han saputo racchiudere i punti salienti del romanzo e quindi hanno lasciato intatta l'anima profonda della storia!

Ecco qualche notizia in più^^

Memorie di una geisha (Memoirs of a Geisha) è un romanzo dello scrittore statunitense Arthur Golden, pubblicato nel 1997, che narra la storia di una geisha che lavora a Kyōto prima della Seconda Guerra Mondiale. Nel 2005 è uscito un adattamento cinematografico del libro, Memorie di una geisha, diretto da Rob Marshall ed interpretato da Zhang Ziyi.

Prima che i genitori muoiano, la protagonista Chiyo e sua sorella maggiore Satsu vengono portate a Gion dal signor Tanaka, uomo del quale il padre si fidava, tanto da affidargli le sue figlie. La sorella viene venduta ad una casa di malaffare, mentre Chiyo presso l'okiya Nitta, una casa di geishe.
Chiyo riesce a mettersi in contatto con sua sorella maggiore e decidono di scappare insieme, ma la protagonista non si presenterà mai all'appuntamento prefissato a causa delle avversità. Dopo aver appreso della morte di entrambi i genitori e del matrimonio della sorella con un pescatore, diventare una geisha rimane la sua unica ragione di vita.
Nel suo percorso, Chiyo è costantemente ostacolata da Hatsumomo, l'unica geisha dell'okiya. Costei, riconosciuto il potenziale della ragazza, si sente turbata ad ogni accenno di competizione ed a causa delle sue macchinazioni e inganni, la protagonista è ridotta a diventare una domestica, apparentemente senza possibilità di diventare in futuro una geisha.
L'incontro con il buon Presidente cambia il suo destino. Chiyo entra nelle simpatie della geisha più famosa di Gion, Mameha, disprezzata da Hatsumomo sia perché la supera in ogni aspetto, ma anche perché questa si è guadagnata la sua indipendenza come geisha. Adotta Chiyo come sorella minore, quindi come apprendista (maiko) e la prepara per rivaleggiare con Hatsumomo. L'entrata della protagonista nell'apprendistato è segnata dal ricevere un nuovo nome: Sayuri-san.
Con il suo successo, Sayuri non solo diventa una geisha di successo, ma riesce a liquidare i debiti che la legavano all'okiya Nitta, quando lei era una domestica, e viene adottata dalla padrona dell'okiya, la Madre Nitta Kayoko. Lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, un tema prefigurato dal crescente riferimento alla milizia giapponese, rappresenta, strutturalmente, un'altra sfida di rilievo per l'eroina. I suoi successi diventano rapidamente irrilevanti, e la sua bellezza fisica viene appannata dal lavoro manuale e dalla mancanza di cibo. La vita di sfarzi ed eleganze è rimpiazzata da una nuova realtà: la sua personale valle oscura.
Prima della guerra, incontra il Presidente di nuovo, ma le è impossile avvicinarsi a lui come lei desidererebbe. Si trova, invece, costantemente a contatto con Nobu-san, l'amico più fidato di costui ed è lui che salva Sayuri dall'aspro lavoro della guerra finché Gion non riapre, a condizione che lei lo lasci diventare il suo danna, protettore, nonostante lei desideri il Presidente.
Comunque, il desiderio di Sayuri di stare con il Presidente non si realizza finché lei non si mette in una posizione indesiderabile, che la allontana per molto tempo dall'uomo. In seguito, costui chiede della ragazza e si incontrano nel giardino ornamentale di una casa da tè. Qui lui le confida che Nobu, in seguito ad una sua avventura con il Vice Ministro, aveva deciso di rifiutare di diventare il suo danna e le confessa i suoi sentimenti per poi baciarla appassionatamente. Infine la libera dall'okiya, facendola diventare sua amante, e si trasferisce a New York dove apre un'elegante casa da tè per uomini d'affari giapponesi.

Dopo che il romanzo fu pubblicato, Arthur Golden fu denunciato dalla geisha Mineko Iwasaki con la quale lavorava, per diffamazione e violazione di contratto. Secondo la querelante, l'accordo prevedeva che Golden avrebbe dovuto mantenere l'anonimato totale su Mineko Iwasaki; invece, il suo nome ed il suo contributo sono chiaramente citati nei ringraziamenti a fondo libro. Tale condizione contrattuale era dovuta all'esistenza di un tacito accordo nella comunità delle geishe sulla riservatezza e la sua violazione è considerata un'offesa seria. Oltretutto, Iwasaki afferma che il romanzo di Golden ritraeva le geishe come prostitute d'élite. Ad esempio, nel romanzo la verginità di Sayuri viene venduta al miglior offerente, un concetto che ha particolarmente offeso Iwasaki. Lei affermò che non solo questo non le era mai successo, ma che non esisteva assolutamente una tale pratica a Gion. Basando il suo personaggio, Sayuri, su Iwasaki e implicando che lei stessa era una prostituta, Iwasaki afferma che Golden ha violato il suo accordo e causato grande disonore ed onta a lei ed al mondo delle geishe. Dopo che il suo nome fu stampato sul libro, Iwasaki ha ricevuto numerose minacce di morte e richieste di censura per aver disonorato la sua professione. Nel 2003, la Iwasaki e la casa editrice di Golden sono giunti ad un accordo extragiudiziale per una somma di denaro il cui ammontare non è stato reso pubblico.

view post Posted: 29/9/2011, 23:26 Secondo episodio della terza stagione - Episodi
*.*

Gri, domani ti voglio nel forum!!Come vedi a quest'ora io stò ancora lavorando u.u
331 replies since 26/12/2006