Posts written by Tristania666

view post Posted: 29/9/2011, 21:44 Joe Hisaishi - Musica
Ma lo sai che mi son sbagliata??? Non è questa la musica dello spot!!!Però mi son confusa solo perchè partono con le stesse note e si chiamano entrambe Summer...quella della pubblicità è questa qui^^

E' di Vanessa James**

view post Posted: 29/9/2011, 21:37 Yokai in altre serie - Mondo Yokai
:luckyneko: La nostra cara Lexie mi ha dato l'idea per aprire questo topic.
Ricordo che fin da piccola rimanevo affascinata nel vedere quei piccoli esserini o mostriciattoli che accompagnavano gli eroi e le eroine dei vari anime che guardavo. Non sapevo ancora che si trattava dei tanto amati Yokai.

Per quanto possibile posterò qui e spero lo facciate anche voi, immagini e informazioni sui vari Yokai che appaiono nelle altre serie o manga^^

Comincerò con un anime/manga storico!

Mahō no yōsei Perusha da noi conosciuto con il titolo di Evelyn e la magia di un sogno d'amore!
La dolce Evelyn era accompagnata nelle sue magiche avventure, da tre piccoli e dolcissimi Kappa :kappa:

GeraGera, PuriPuri, MesoMeso: questi i nomi delle tre creature che aiutano Persia nella sua avventura. Provengono dal pianeta Lovely Dream dove sono asessuati; quando giungono sulla terra i 3 sono così costretti a rientrare nei due generi diventando nell'ordine: un maschietto, una femminuccia ed Ö (una via di mezzo). (nomi italiani: Dodo, Mila e Mino).
Guardate che teneri!!!**


Uploaded with ImageShack.us

E qui con la bella maghetta^^



Uploaded with ImageShack.us


view post Posted: 29/9/2011, 21:27 Kappa - Mondo Yokai
E' vero, il Kappa è lo Yokai che abbiamo imparato tutti ad amare fin da piccoli. E' sempre stato presente in molti manga ed anime, in versione realistica o chibi, ha accompagnato molti protagonisti nelle varie avventure...quasi quasi apro un topic a riguardo! Grande Lexie mi hai dato una bella idea^^
view post Posted: 29/9/2011, 21:24 Il Demone di Rakanji - Mondo Yokai
:kappa: Non vi è certezza sulle notizie relative a questo demone, potrebbe anche essere un falso, visto che tale “oggetto” è stato distrutto da un incendio nel 1943, e l'unica traccia della sua esistenza è costituita da una foto.

In Giappone esistono numerosi templi di Rakanji, dediti al culto di Rakan, ma quello di cui vi voglio parlare si trova (trovava) nella città di Nakatsu, per essere più precisi nel quartiere di Sohonzan. Si tratta di templi buddhisti della setta spirituale di Sodo.

La storia di questo tempio è lunga e prestigiosa. Secondo le leggende, il tempio fu fondato dal monaco indiano Hodo Sennin che, dopo aver portato in quel luogo un immagine d'oro rivestita di rame di Buddha, fu visitato dallo stesso Buddha che gli disse di costruire in quel luogo un tempio.

Il tempio sorge sopra una rupe rocciosa in cui si trovano numerose grotte, che furono sfruttate nella costruzione dello stesso. La stessa sala principale del tempio è ricavata da una grotta, e all'interno del tempio si trovano 3777 statue del Buddha. Tra queste vi sono i 500 Rakans, nella caverna di Murodo, 1000 statue Jizo e infine la statua di Juoson (giudice del Diavolo), che fu scolpita dal monaco Zen Fukaku nel periodo Muromach (1336 – 1573).

Sfortunatamente il tempio originario fu distrutto da un incendio nel 1943, quello che si può ammirare oggi è la ricostruzione eseguita nel 1969.

Esiste una fotografia, precedente alla distruzione del 1943, che ritrae la mummia di una strana creatura che si dice fosse custodita all'interno del tempio.

La creatura raffigurata nella foto (se non si tratta di un falso) appare abbastanza simile ai demoni della tradizione orientale, chiamati Oni. Si tratterebbe quindi di un piccolo Oni.

Naturalmente potrebbe anche trattarsi di un essere umano deforme, o anche essere la mummia di una qualche specie animale ora estinta.

Voi cosa ne pensate??? *.*



Uploaded with ImageShack.us
view post Posted: 29/9/2011, 21:22 Ciao a tutti! - Presentazioni
Ti prometto che lo faremo crescere!!! Scusa se ti do solo ora il mio personale BENVENUTO!!! welcomeani
Grazie infinite per essere qui, davvero ne siamo onorati^^
view post Posted: 11/7/2011, 13:52 Teru Teru Bozu - Giappone ieri e oggi
^_^ ^_^ ^_^ E chi non lo conosce??

Il Teru teru bōzu o Teru bōzu (in giapponese: てるてる坊主), è una bambola tradizionale del folklore giapponese.
È fatta di carta o stoffa di colore bianco ed è tradizionalmente diffusa in ambiente rurale, dove veniva appesa dai contadini fuori dalla finestra. La bambola fungeva da amuleto per allontanare la pioggia e richiamare il bel tempo. La parola giapponese Teru è un verbo che significa risplendere e bōzu è il monaco buddista
Il Teru bōzu è protagonista di una famosa Warabe uta, un tipo di filastrocca infantile giapponese, che recita:
« Teru Teru Bozu, Teru Bozu,
portami il sole domani
Se il cielo sarà sereno come lo sogno ti regalerò un campanello dorato.
Teru Teru Bozu, Teru Bozu,
portami il sole domani
Se ascolterai le mie preghiere ti donerò del sake dolce Teru Teru Bozu,
Teru Bozu portami il sole domani

Se sarà nuvoloso ti staccherò la testa »
Attualmente l'uso della bambola è diffuso tra i bambini giapponesi che la utilizzano per allontanare la pioggia, spesso prima di un picnic scolastico.

Significato dell'amuleto e costruzione

L'uso del Teru bōzu deriverebbe dalla sua capacità di impaurire Amefushi, lo spirito della pioggia. Amefushi è considerato nemico dei bambini perché impedisce di andare a giocare all’aperto.
Amefushi in realtà non è cattivo; ha solo bisogno di sentirsi accettato dagli altri bambini con i quali vorrebbe giocare, ma visto che porta la pioggia viene sempre allontanato. Per tale motivo, si vendica facendo dispetti a chi lo ha cacciato.
Il Teru bōzu viene costruito ricoprendo un oggetto sferico (che costituirà la testa) con della stoffa o della carta bianca, che viene fissata con un nodo fatto sotto la testa. Di seguito, si disegnano occhi, naso e bocca. Va posizionato fuori la finestra, appeso all'ombrello o in altre maniere. il Teru bōzu spaventerà a morte l’Amefushi e il sole tornerà a splendere.

Questo simpaticissimo amuleto si vede spesso nei manga e negli anime.

Credo che ne costruirò anche io qualcuno^^

Ed ecco la canzoncina/filastrocca di cui parlavo sopra^^



ed ecco qualche esempio di Teru Bozu^^



Beh questo è troppo kawaii *.*



view post Posted: 4/7/2011, 21:43 Easy...hashi - Giappone ieri e oggi
Come saprete, la tradizione giapponese prevede l'utilizzo delle bacchette, hashi appunto, a tavola.
Possono sembrare un pò difficili da utilizzare se non si ha dimestichezza, e anche i bambini giapponesi hanno all'inizio, le stesse difficoltà di noi occidentali, e proprio per questo che sono state inventate queste speciali bacchette di plastica "facilitate" ^^



OMMAMMA quanto sono kawaii!!! :wub: :wub: :wub:
view post Posted: 3/7/2011, 20:21 Sfoglia libri igienici - Giappone ieri e oggi
:hehe:

Questa è davvero una curiosità che apparentemente fa sorride, ma che è molto utile anche perchè preserva molto l'igiene U.U...

In effetti si sa, sfogliare libri o giornali leccandosi le dita è davvero antigienico
e può pure essere rischioso! Per questo in Giappone hanno inventato due speciali ditali di gomma zigrinata, studiati per lo "sfoglio"...geniali, non trovate? XD

view post Posted: 3/7/2011, 20:02 Cane Gigante - Giappone ieri e oggi
:wub: :wub: A tutti gli amanti dei nostri amici a 4 zampe questa notizia piacerà molto^^

A Tsukuba, città a circa 70 km da Tokyo, esiste un parco delle meraviglie dedicato al migliore amico dell'uomo!

Nel parco troneggia la costruzione gigantesca di un cane che funge anche da attrazione principale^^ Davvero una bella iniziativa, anche molto fantasiosa!E' sempre bene sensibilizzare la gente ed insegnare loro ad amare gli animali^^



:oniongirl:
view post Posted: 3/7/2011, 19:38 La torre misteriosa - Giappone ieri e oggi
:occh:

:o: :wub: Sfogliando una rivista mi è saltata all'occhio la notizia di questo incredibile edificio^^

A prima vista sembra quasi un giocattolo, ma si tratta in realtà dell' Art Tower Museum, una sfolgorante torre in metallo molto vistosa^^
E' situata nella città di Mito, nella prefettura di Ibaraki!

Un museo dall'aspetto quantomeno stravagante, ma davvero unico nel suo genere. e devo dire anche molto gradevole per via del fatto che pure essendo una costruzione ultra moderna, non è il classico palazzo grigio, anzi riflette il colore del cielo e alla fine ha un aspetto anche molto leggiadro!

view post Posted: 30/6/2011, 09:13 Vegetariani...? - Off Topic
-_- Mi frullava da molto tempo in testa questo topic e adesso finalmente riesco ad aprirlo. Per colpa/merito di un sogno orrido che ho fatto la notte scorsa. Ero in una macelleria e vendevano gatti!!!D:

Allora, parlando di questa cosa non voglio assolutamente schierarmi in maniera estrema nè da una parte e nè dall'altra. Io non sono vegetariana, ma mangio pochissima carne. Ci sono carni che non mangio per un mio principio che può essere giusto o sbagliato. Non mangio coniglio, lo vedo troppo come un animaletto da compagnia, non mangio agnello o vitello perchè non mangerei mai un cucciolo appena affacciato alla vita...non mangio cavallo perchè credo che sia solo un animale utile all'uomo per altre cose. Non mangio selvaggina perchè è fin troppa la carne che i supermercati ci offrono e quasi ci sbattono in faccia, non avrebbe senso mangiare una piccola quaglia che ha quel poco di carne che non riusciresti nemmeno ad assaporare per quanto piccola e poi non è mangiando quaglie, fagiani e quant'altro che si assicura la nutrizione giusta per un'intera nazione.
Potrei sembrare contraddittoria...e allora il maiale, il manzo? cosa hanno? sono meno importante e meritano meno rispetto di tutti questi altri animali? e i pesci? anche loro sono esseri viventi.
Fosse per me non mangerei nessuno di loro T_T lo ammetto, ecco perchè non ne consumo quantità elevate. Nonostante non si noti perchè non sono proprio un fuscello, anzi di ciccia ne ho da vendere, sono abbastanza deboluccia e allora ogni tanto ho bisogno di mangiare un pò di carne. Anche il pesce stà alla base di una sana e corretta alimentazione.Quindi è proprio perchè non se ne può fare a meno che sono costretta a mangiarlo.
Poi fondamentalmente credo che non è perchè si mangi carne che si manchi di rispetto agli animali. Indossare pellicce, comprare accessori di pelle solo per vanità, incentivare la caccia e la pesca perchè considerati sport, questo è il vero oltraggio alla natura secondo me!

Poi c'è un altro fattore. E' scientificamente provato che anche le piante e i vegetali in genere hanno delle sensazioni ed emozioni, ed emettono ultrasuoni che con dei sofisticati apparecchi possono essere ascoltati :wub: ...allora se diventassi vegetariana, dovrei soffrire anche solo per il fatto di strappare l'insalata alla terra, quindi in pratica non dovrei assolutamente nutrirmi.
Purtroppo non si può fare...però evito di recidere i fiori, di strappare le foglie da piante e alberi, e quando mi tocca potare un albero o una pianta in giardino le chiedo umilmente perdono. Ho un rapporto viscerale con le piante e la natura in genere anche perchè professo un mio culto personale che è molto legato a tutti gli elementi di madre natura.

Voi cosa ne pensate di tutto ciò? E cosa ne pensate di quelle nazioni dove si mangiano anche cani e gatti?Tipo in Cina...ho visto delle immagini abominevoli un pò di tempo fa...dovrei ritrovare il sito per farvi capire a che livelli siamo...è davvero una crudeltà inutile ed è inutile nascodere queste stragi dietro la frase "ma è la loro cultura"...ripeto, il mercato offre una così vasta scelta di carni da mangiare che non trovo utile scotennare un cane o imapcchettare un gatto e venderli per strada o al supermercato!!!

Dite la vostra^^
view post Posted: 29/6/2011, 14:17 Agcom: non censurare internet! - Bacheca
Siamo alle solite, in Italia si continua a sfiorare il ridicolo!!!

Ma dico, siamo sottoun regime dittatoriale o cosa???Adesso il governo si è messo in testa di censurare Internet chiudendo siti tra cui anche il caro Youtube e tutti quelli che secondo loro potrebbero violare copyright...non credo stà cosa tocchi i forum, ma non si sa mai, se lasciamo che queste leggi anti-progresso vadano avanti qui rischiamo di finire come 50 anni fa...siamo per caso nel terzo mondo???(senza offesa per il terzo mondo si intende U.U)...L'Italia è davvero una nazione invivibile...il governo invece di pensare ad aiutare le famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese, persone che con i figli vivono in auto si mette a censurare i siti Internet...ma perchè???Io mi vergogno di essere italiana...mi guardo intorno e vedo miseria e difficoltà e quei bastardi che ci governano si svegliano la mattina inventandosi leggi assurde...se avessi la possibilità (per colpa del governo non ce l'ho) me ne andrei all'ester a vivere...per carità!!!

Ragazzi, cliccate il link qui sotto e firmate tutti contro questa idea assurda!!!!

www.avaaz.org/it/it_internet_bavaglio/?rc=fb&pv=4
331 replies since 26/12/2006